Essere creativi significa essere se stessi. Voglio aiutarti a dare vita alla tua visione attraverso un brand moderno e la strategia giusta per raggiungere i tuoi obiettivi!
Ciao! Mi chiamo Flavia e sono Freelance Web Designer attualmente a Milano.
Quando avevo 15 anni ero l’esperto Apple da chiamare in caso di problemi, talmente utile da essere salvata sotto “Mamma” nei preferiti di chiamata.
Da quando mi è stato regalato il primo MacBook sono sempre stata un’utente attivo, questo mi ha fatto indagare sul funzionamento dei software che utilizzavo e ha fatto nascere in me una prospettiva molto entusiasmante: non volevo semplicemente usufruire del servizio che le app o internet fornivano ma mi interessavo di capire da chi e perché erano stati realizzati e le logiche del loro funzionamento.
Oggi sono Web Designer & Developer con sede a Milano ma disponibile worldwide. Gli ambiti in cui mi muovo sono prevalentemente UI/UX, Front-End Development e Graphic Design.
Sono una persona dinamica e curiosa, ma anche razionale e riflessiva.
Dai 10 ai 23 anni ho praticato equitazione a livello agonistico raggiungendo discreti risultati nazionali ed internazionali. Questo sport ha caratterizzato la mia fase di crescita, allenando la mia disciplina e la determinazione, e soprattutto la resilienza.
È un termine abusato ma essendo la resilienza “la capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi” non trovo modo migliore per dirvi che quando cadi da 2 metri e mezzo e sbatti contro le barriere devi essere più resiliente del legno massello con cui sono costruite.
Ironia a parte, oggi mi rendo conto di quanto la tecnologia, lo sport e la natura (il cavallo) apparentemente distanti mi abbiano formata come individuo ibrido dandomi la capacità di risolvere situazioni di difficoltà con una combinazione di rigore analitico e creatività e sviluppando in me lo spirito collaborativo e l’empatia.
Mi sforzo di capire il mondo che mi circonda e come professionista ed essere umano sono una sostenitrice della tecnologia usata bene, soprattutto in questo periodo storico.